Nuova ricerca
Filtra i risultati
< Indietro

Filtro

Nokian pneumatici per auto

Nokian

Qualità finlandese: Nokian Tyres

Nokian Tyres si trova nella città di Nokia (da cui il nome) in Finlandia. L’azienda produce pneumatici per automobili, camion, autobus e attrezzature pesanti. I pneumatici Nokian sono particolarmente noti per la qualità dei loro pneumatici invernali. Questo è logico, dato che gli inverni finlandesi sono piuttosto rigidi. L’azienda gestisce l’unica pista permanente di test per pneumatici invernali al mondo.

Specialista in pneumatici invernali

Nokian Tyres è stata fondata nel 1932 come produttore di pneumatici a Nokian, in Finlandia. Prima di allora, l’azienda era stata una cartiera. Più tardi l’azienda si concentrò sulla produzione di gomma. La filiale europea della giapponese Bridgestone è un’azionista della società. I finlandesi ora si concentrano sul mercato della sostituzione dei pneumatici per auto. La fornitura di pneumatici invernali premium è un’attività fondamentale. I pneumatici Nokian sono consegnati in 60 paesi in tutto il mondo.

Nokian Tyres non fornisce produttori di auto, ma si concentra interamente sul mercato di sostituzione dei consumatori. Nokian è un vero specialista in pneumatici invernali. Questo è dimostrato dal suo sito permanente di test di pneumatici invernali e dal fatto che l’azienda ha sviluppato il suo primo pneumatico invernale già nel 1934. L’azienda ha anche più brevetti sui pneumatici invernali di qualsiasi altro produttore di pneumatici. Esperti indipendenti descrivono i pneumatici invernali Nokian come i pneumatici invernali preferiti. Risultano costantemente al top nei numerosi test sui pneumatici invernali.

Alcuni modelli di pneumatici invernali Nokian hanno una minore resistenza al rotolamento e quindi un minore consumo di carburante ed emissioni di CO2. Nokian è stata anche la prima azienda a sviluppare un pneumatico che potesse essere utilizzato tutto l’anno. Per questo, il profilo dei solchi laterali e mediali era diverso. Un modello è stato ottimizzato per l’uso invernale e l’altro è stato progettato per tutte le stagioni.

Va da sé che Nokian è grande in Scandinavia. I mercati finlandese, svedese e norvegese rappresentano circa il 40% delle sue vendite.

Nokian Hakkapeliitta: il re dei pneumatici invernali

Il Nokian Hakkapeliitta è un pneumatico invernale avanzato disponibile in diverse varianti e dimensioni. Questo pneumatico è stato ottimizzato nel corso di 80 anni per l’uso nelle condizioni invernali più difficili. Questo pneumatico invernale è pienamente adatto all’inverno scandinavo e quindi può certamente resistere all’inverno olandese. Non solo lo diciamo, ma lo dimostrano anche i numerosi test sui pneumatici invernali che sono stati effettuati con questo pneumatico invernale Nokian. Il Nokian Hakkapeliitta è conosciuto come uno pneumatico estremamente sicuro su ghiaccio e neve. Offre un’eccellente maneggevolezza su strade bagnate e asciutte e ha la più bassa resistenza al rotolamento e consumo di carburante. Il sigillo con le montagne e il fiocco di neve è la tua garanzia che hai a che fare con un pneumatico invernale ufficialmente approvato. È importante controllare regolarmente la pressione dei pneumatici.

Pneumatici estivi Nokian e pneumatici per tutte le stagioni

Nokian ha solo pneumatici invernali nella sua gamma? No, certamente no. Non sarebbe un modello di business sostenibile. C’è sicuramente un picco nelle vendite di pneumatici Nokian durante il periodo invernale, ma in questi giorni puoi anche acquistare pneumatici estivi Nokian e pneumatici Nokian per tutte le stagioni. I famosi pneumatici estivi Nokian sono le serie Nokian eLine, Nokian iLine e Nokian Line.

trovato. Clicca qui per visualizzare i risultati.