Nuova ricerca
Filtra i risultati
< Indietro

Filtro

Michelin Pilot Sport 5

205/55 R16 pneumatici per auto: e la dimensione?

Vi chiederete cosa significa la 205/55 R16 della dimensione del pneumatico e cosa significano i diversi numeri e lettere. La dimensione del pneumatico si trova sul fianco dei vostri pneumatici.

  • Il "205" indica la larghezza del pneumatico.
  • Il "55" sta per l'altezza del pneumatico. Questa è l'altezza del fianco (dal cerchio al battistrada) come percentuale della larghezza. In questo caso, l'altezza di "55" è quindi 55% della larghezza di 205 mm. Pertanto, l'altezza del fianco del pneumatico è 113 mm.
  • Il "R16" sta per la dimensione del pollice. Questo è il diametro del cerchio. Lo misuriamo in diagonale e dalla flangia del cerchio.
  • Il numero dopo la dimensione del pollice, per esempio "91" è la capacità di carico. Questo indica la capacità massima di carico del pneumatico. Per esempio, 92 sta per un carico massimo di 630 chili.

    Si consiglia di utilizzare la capacità di carico dei pneumatici attualmente montati sul vostro veicolo. Si può sempre scegliere una capacità di carico più alta, ma non una più bassa. Quindi diciamo che la vostra valutazione attuale è 91, allora potete facilmente comprare pneumatici con una valutazione di 92 o superiore.
  • La lettera dopo la capacità di carico, per esempio "H", è l'indice di velocità. Questa lettera rappresenta la velocità massima alla quale i vostri pneumatici possono essere guidati. L'indice di velocità dovrebbe essere almeno la velocità massima della vostra auto (vedere la velocità massima sul vostro contachilometri). Ma un pneumatico con un indice di velocità troppo basso può portare a una scarsa tenuta di strada e a una maggiore usura. Scegliere un indice di velocità più alto non è un problema. Supponiamo che il tuo attuale indice di velocità sia "H", puoi anche scegliere uno pneumatico con ad esempio "T" o "V". Basta assicurarsi di avere sempre 2 indici identici su un asse.

Rinforzato

A volte vedrete anche "Reinforced" dietro il pneumatico. Si tratta di un pneumatico con una capacità di carico aumentata, noto anche come "Extra Load", che è ideale quando la tua auto, a causa del suo peso, o l'uso di una roulotte o un rimorchio, deve trasportare più chili. Il lato interno rinforzato permette a questo pneumatico di portare più carico.

Pneumatico DEMO

Inoltre, un pneumatico può anche avere il marchio "Demo". Uno pneumatico demo è già stato montato e ha percorso solo poche centinaia di metri (ad esempio in un salone dell'auto o in un test di pneumatici).

Uno pneumatico demo offre la stessa sicurezza, ma costa fino al 10% in meno.

DOT "anno":

Je zou ervoor kunnen kiezen om een band te kunnen kiezen met een oudere productiedatum (ook wel “DOT” genoemd). Zo betekent DOT 2016, dat de band geproduceerd is in 2016.

Banden van 5 jaar of jonger worden door de Europese Organisatie voor Banden en Velgen (ERTRO) als nieuw beschouwd.

Heb je een band een eerdere productiedatum heeft dan de genoemde 5 jaar? Geen zorgen; een band die als nieuw verkocht wordt, kan ten minste 5-6 jaar veilig gebruikt worden.

Als je toch liever een band koopt met een jonger productiejaar, selecteer dan een band die niet het kenmerk “DOT” heeft.

Pneumatici Run Flat:

I pneumatici Run Flat assicurano che non dovrete mai più stare sul lato della strada con un pneumatico sgonfio. Il fianco rinforzato è abbastanza forte da permettere la guida fino a 80 km una volta che l'aria è stata espulsa.
Vuoi selezionare questo? Poi spunta "Run Flat" sotto "Caratteristiche" nel filtro.
Si prega di notare che alcune misure di pneumatici non sono prodotte in versione run flat.

trovato. Clicca qui per visualizzare i risultati.