Nuova ricerca
Filtra i risultati
< Indietro

Filtro

Dunlop pneumatici per auto

Dunlop

Pneumatici Dunlop: nessun compromesso sulla sicurezza

Questo marchio di pneumatici della Gran Bretagna si è fatto un grande nome nelle corse. È qui che entrano in gioco le prestazioni e la sicurezza. Queste sono caratteristiche utili che vuoi vedere nei pneumatici estivi Dunlop e nei pneumatici invernali Dunlop della tua auto. Oggi, Dunlop è conosciuta non solo come produttore di pneumatici, ma anche di articoli sportivi e accessori per l’abbigliamento, sebbene queste attività siano separate dalla produzione di pneumatici per automobili.

Pneumatici di qualità superiore

Dunlop ha iniziato nel 1888 in Gran Bretagna. Sapevi che il fondatore James Boyd Dunlop è ufficialmente considerato l’inventore del pneumatico per auto? Gli venne l’idea di mettere un tubo pieno d’aria intorno alla ruota del triciclo di suo figlio. Un’invenzione per un giocattolo pose così le basi per una rivoluzione globale dei trasporti. E ancora oggi usiamo questa grande invenzione in gran numero ogni giorno. Dunlop è un marchio di pneumatici rispettato in tutto il mondo.
Oggi, i pneumatici Dunlop sono per tre quarti di proprietà del gigante statunitense Goodyear e per un quarto della società giapponese Sumitomo. Negli anni ’80, Dunlop Tyres si è separata da Dunlop Rubber, che produce palle da tennis e altre attrezzature sportive, ed è il fornitore regolare della KNLTB. Le operazioni europee di Dunlop sono ora gestite da Bruxelles. Lo slogan dell’azienda è: pneumatici di cui ti puoi fidare. Gli oltre 100 anni di esperienza di Dunlop nel mondo delle corse e le sue numerose innovazioni ne sono la prova – qualcosa che quasi nessun altro marchio al mondo può vantare. Nelle loro stesse parole, Dunlop ha una passione per la guida e per tutti coloro che amano la guida.
Dunlop è ancora grande nel motorsport. Ma ora è anche un produttore leader di pneumatici per auto, SUV e camion. L’assistenza Dunlop è molto apprezzata nel mondo dei pneumatici – c’è sempre un centro di assistenza nelle vicinanze.

Pneumatici estivi Dunlop

Dunlop è un buon pneumatico estivo per auto sportive e veloci. Nel test degli pneumatici estivi ANWB 2016, il Dunlop Sport BluResponse nella misura 185/65 R15 ha ricevuto quattro stelle. Questo lo ha reso il terzo miglior pneumatico della sua categoria. Secondo la giuria, questo pneumatico estivo si distingue per le sue buone prestazioni su strade asciutte e bagnate e per la sua resistenza all’usura.

Pneumatici invernali Dunlop

Come si posiziona Dunlop come pneumatico invernale? Due popolari pneumatici invernali Dunlop sono il Dunlop Winter Sport 4D e il Dunlop Winter Response 2. Entrambi questi pneumatici hanno ottenuto un punteggio elevato nel test ANWB sui pneumatici invernali. Il primo pneumatico, nella misura 195/65 R15, ha anche ottenuto un buon punteggio nei test di Autovisie e nel test tedesco GTÜ sui pneumatici invernali.
Dunlop ha anche una serie di pneumatici 4 stagioni nella sua gamma. Questi includono il Dunlop K Touring All Season, il Grandtek Touring All Season, il Dunlop SP 4 All Season e il Dunlop Sport 01 All Season.

Dunlop eccelle

I pneumatici Dunlop hanno sempre eccelso nel motorsport. La maneggevolezza su strade asciutte e bagnate e una migliore controllabilità nelle curve veloci sono sempre state le priorità. E continuano a farlo anche oggi. I pneumatici Dunlop sono forniti a eventi come la MotoGP e la 24 Ore di Le Mans, che non è solo una gara estenuante per i piloti, ma anche un duro test per i pneumatici delle loro auto. I pneumatici Dunlop forniscono una spinta necessaria alle prestazioni in pista.
I pneumatici Dunlop sono sinonimo di prestazioni e sicurezza. I proprietari di auto con requisiti di alte prestazioni spesso scelgono pneumatici estivi Dunlop o pneumatici invernali Dunlop. I proprietari di auto 4WD scelgono il sublime Dunlop Grand Trek AT2. Perché quando si tratta di 4×4, anche Dunlop ha una reputazione da difendere.

trovato. Clicca qui per visualizzare i risultati.