Servizio Clienti

Otiro punta ad offrire un servizio clienti impeccabile. Hai domande? Non esitare a contattarci.

Domande Frequenti

      • Tutti i prodotti sulla nostra piattaforma, se non indicato diversamente, sono nuovi. I nostri prodotti sono conservati in modo professionale così da evitarne l’invecchiamento precoce. Nonostante la maggior parte dei nostri pneumatici sia molto più recente, l’UE considera nuovi tutti gli pneumatici prodotti negli ultimi 5 anni.
      • Indichiamo il tempo di consegna degli pneumatici nella pagina del prodotto, così da farti sapere quando arriverà l’ordine. Una volta effettuato l’ordine, riceverai gli aggiornamenti sul suo stato.
      • Capirai sicuramente che non è possibile effettuare il reso di pneumatici che hai montato sull’auto e con cui hai guidato. In questo caso possiamo rendere felice qualcun altro con quegli pneumatici. Non possiamo rimborsare i servizi offerti dai corrieri o dai nostri partner (come ad esempio l’installazione degli pneumatici).

        Puoi effettuare il reso del prodotto entro 30 giorni senza fornirci alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorno la data di consegna. Per ottenere un rimborso completo, è importante restituire il prodotto nelle condizioni originali e assicurarti che non sia danneggiato.

        Riceverai il rimborso con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento, salvo se richiesto diversamente. Potremmo aspettare di ricevere il reso prima di effettuare il rimborso, oppure attendere una prova dell’avvenuta spedizione, così da velocizzare il processo.
      • Se noti che il pacco è visibilmente danneggiato in presenza del corriere, riferisciglielo immediatamente. Puoi rifiutare la merce danneggiata nel momento della consegna.

        Hai notato qualcosa che non va dopo che il corriere se n’è andato? Mandaci una email in cui includi:
        • Il numero di ordine;
        • La descrizione del danno;
        • La data di consegna del prodotto
        Conserva la confezione originale e ti aiuteremo nel minor tempo possibile!

        Per maggiori informazioni sul diritto di recesso dopo la consegna, ti invitiamo a leggere i nostri termini e condizioni generali.
        1. Inviaci una email con i seguenti dettagli:
          • Nome con cui è stato effettuato l’ordine.
          • Numero di ordine: troverai il numero di ordine nella email di conferma ricevuta dopo aver effettuato l’ordine.
        2. Se desideri restituire i prodotti entro 30 giorni dalla consegna, ti chiediamo di farlo con tutti gli accessori inclusi e, se possibile, nelle loro condizioni originali, completi di confezione.
        3. Per l’indirizzo di reso corretto, controlla la bolla di accompagnamento inclusa nell’ordine. In caso di ulteriori dubbi, contattaci.
        Dopo aver ricevuto l’email, sarai contattato dal servizio clienti.
      • Quasi sempre. Ma dipende ovviamente dalle condizioni del prodotto. Per avere un rimborso completo, è importante restituire il prodotto nelle condizioni originali e senza alcun tipo di danno. Solo in questo modo possiamo rendere felice qualcun altro con il tuo reso.

        In caso contrario, determineremo la svalutazione in base alle condizioni del prodotto.

        Puoi ispezionare il prodotto come faresti in un negozio. Esempio: puoi togliere gli pneumatici dalla confezione e guardali da tutti i lati, ma non puoi guidarci in giro.
      • Probabilmente il tuo ordine non è stato restituito nelle condizioni originali. In questo caso, determineremo la svalutazione in base allo stato del prodotto.

        La somma finale che riceverai è determinata da due cose:
        1. La svalutazione del prodotto. Si basa su tre fattori:
          • danni al prodotto;
          • danni alla confezione;
          • danni alla confezione;
          Per gli pneumatici che sono già stati montati, la svalutazione massima può arrivare fino al 100%.
        2. Puoi decidere di restituire da solo gli pneumatici oppure utilizzare il nostro servizio di reso. Se dici di utilizzare il nostro servizio di reso, i costi saranno diversi. Lo stesso vale se hai fatto spedire gli pneumatici da uno dei nostri partner. In base alle dimensioni, i costi variano tra 25 e 85 euro per ordine (con un massimo di 4 pneumatici). Non rimborsiamo i costi di montaggio.
        Sarai rimborsato appena possibile entro 30 giorni dalla data in cui avremo ricevuto il reso o da quando ci hai comunicato la tua volontà di effettuare il reso.